Vernici per vetro a base acqua

Vernici per vetro a base acqua – Contecolor

Vernici per vetro a base acqua una soluzione versatile, performante ed eco-friendly per usi industriali creativa di designer per finiture di grande impatto visivo.

Le vernici per vetro a base acqua rappresentano un’importante innovazione nei settori industriali che ricercano soluzioni estetiche senza compromessi di qualità ma che possano al tempo stesso avere un minore impatto ambientale.

Questi smalti, formulati con acqua come principale veicolo, offrono una serie di caratteristiche e vantaggi rispetto ai tradizionali smalti a solvente, rendendoli una scelta perfetta in moltissimi ambiti.

Le caratteristiche delle vernici per vetro a base acqua

Da oltre tre decenni la nostra azienda sviluppa con la massima cura vernici per vetro a base acqua, mono componente e bi componente. Le soluzioni formulate con resine a base acquosa sono particolarmente indicate per la decorazione del vetro cavo.

Ridotto impatto ambientale

Le vernici per vetro a base d’acqua si distinguono per il loro ridotto impatto ambientale grazie alla formulazione priva di solventi tradizionali. Durante il processo di produzione e applicazione, non vengono rilasciate sostanze nocive.

La scelta di utilizzare questo tipo di smalti in cui la quantità complessiva di sostanze chimiche utilizzate è nettamente inferiore si traduce in un minore rischio di inquinamento delle acque e dell’aria.

Ridotta nocività

Le vernici a base d’acqua non contengono solventi chimici aggressivi, riducendo il rischio di emissioni di composti organici volatili (VOC), che possono essere dannosi sia per la salute degli operatori che le manipolano sia per le persone che entrano in contatto con gli oggetti verniciati.

La bassa emissione di VOC contribuisce quindi a migliorare la qualità dell’aria negli ambienti di lavoro e nelle aree circostanti, creando un ambiente più salubre per tutti.

Ottima resistenza e stabilità

Queste tinte offrono un’ottima resistenza e stabilità nel tempo, sono infatti in grado di resistere agli sbalzi di temperatura e agli stress meccanici.

Gli oggetti verniciati con queste vernici mantengono la loro integrità strutturale e estetica per un lungo periodo.

  • Resistenza all’ acetone
  • Resistenza all’ alcol etilico
  • Resistenza nella linea d’imbottigliamento
  • Resistenza agli sbalzi termici

Adesione su molteplici materiali

Una delle caratteristiche distintive delle vernici per vetro a base acqua è la loro capacità di aderire perfettamente su molteplici supporti e oggetti in diversi settori come:

  • Flaconi per creme
  • Tableware
  • Flaconi per profumi
  • Bottiglie per prodotti alcolici
  • Oggettistica ornamentale
  • Wine

Ciò si traduce in una maggiore efficienza e flessibilità nei processi di produzione e decorazione.

Dai vita alla tua visione cromatica con Contecolor!

Per maggiori informazioni sulle nostre vernici per vetro a base acqua contattaci ora!

Le nostre vernici sono studiate per usi professionali, industriali o artigianali, per settori come l’illuminazione, gli articoli sportivi, l’abbigliamento e gli accessori moda e infine per l’arredamento outdoor e indoor.